Lucilla Sperati è nata e vive a Milano. Naturopata e operatrice olistica-bioenergetica da 30 anni, ricercatrice e studiosa di antropologia, filosofie, discipline olistiche e medicine orientali, buddhismo, esoterismo, metafisica, parapsicologia, effettuando varie esperienze di confine. Nel 1996 fu ridotta in fin di vita dalla medicina ufficiale ed errate cure farmacologiche chimiche e, approdata alla medicina naturale-olistica, sperimenta su sè stessa molteplici medicine e rimedi naturali, discipline olistiche e tecniche bioenergetiche constatandone benefici ed efficacia, riuscendo a guarire completamente. Nel 1997 fonda Associazione Naturalia Milano con attività di ricerca, informazione, formazione e pubblicazioni di medicine naturali, discipline olistiche e bioenergetiche, in particolare orientali, e da allora è consulente nei settori televisivo, medicine naturali e discipline olistiche, prodotti biologici, tutela salute e ambiente, diritti umani, effettuando una fattiva attività informativa online e attraverso conferenze, seminari di prevenzione e auto-cura naturale, educazione alimentare vegetariana, sviluppo energie e facoltà psichiche, org. eventi.
Nel 2017 integra Associazione Naturalia Milano con i progetti formativo Psyche Institute (L.U.C.E., scuola di Naturopatia bioenergetica antropolistica di medicine, discipline e filosofie orientali) ed editoriale Edizioni Etiche Nuova Coscienza, pubblicando numerosi libri accademici di antropologia, animismo, storia miti e religioni, psicologia, filosofia e psicoterapia buddhista (con traduzione antichi testi da Pali e Tibetano), naturopatia e medicine orientali, alchimia, metafisica, linguistica archetipica, tra cui 18 libri di Federico Divino, effettuando dal 2011 attività di revisione, recensione,pubblicazione, diffusione dei suoi articoli e libri.
Nel 2016 pubblica ‘Anime-gemelle, Coscienze-gemelle, le fiamme d’Amore del Mondo Nuovo’, ripubblicato nel 2022 in versione integrata, e ‘L’Equilibrio della Coscienza, le energie della Psiche (prima edizione 2016, co-autore Federico Divino, seconda edizione 2022, autrice Lucilla Sperati, versione integrata) e di numerosi articoli di approfondimento. Effettua il corso di filosofia, psicoterapia e meditazione buddhista originale, collegato ai libri di Federico Divino, integrandoli con le tecniche di meditazione buddhista (unite a yoga, visualizzazione, auto-analisi, auto-ipnosi, recitazione di mantra, mudra) da lei praticate da 25 anni, collegate ai suoi corsi di tecniche olistiche bioenergetiche orientali.
-
Anime gemelle, coscienze gemelle, le fiamme d’Amore del Mondo Nuovo nell’età dell’Oro – Lucilla Sperati,
Chi siamo? Da dove veniamo? Quale è il senso del nostro percorso e cosa dobbiamo apprendere?
Quale è la nostra destinazione finale? Anime-gemelle, un mito o una realtà?
Una ricerca sul percorso ed essenza della Coscienza nel mondo materiale umano per apprendere le leggi dell’Amore attraverso la sofferenza e l’abbattimento delle barriere duali alla ricerca della sua metà speculare, la sua anima-gemella, per ritornare poi, una volta ricongiunte, alla Fonte d’Amore Universale da cui si sono auto-emanate e dove erano una cosa sola, un’unica vibrazione d’Amore’
Un’indagine di Lucilla Sperati che abbraccia la filosofia, antropologia, storia dei miti e religioni, giungendo alla fisica quantistica e al Buddhismo”
“La causa della nostra ricerca è che un tempo eravamo interi, e al desiderio e al perseguimento dell’intero noi diamo nome amore” (Platone, Simposio)
Edizioni Etiche Nuova Coscienza, 2022181 pag. -
L’Equilibrio della Coscienza (le energie della Psiche) – Lucilla Sperati
Un libro sulle energie e gli immensi poteri della Psiche umana creatrice della realtà relativa in cui viviamo e in grado di modificarla e annullare le disfunzioni energetiche-psicosomatiche ed organiche-patologiche ottenendo il riequilibrio energetico e di corpo, mente e spirito,”Una ricerca sulle energie e i poteri della Psiche umana, che sono immensi e in grado di creare la realtà relativa in cui viviamo e risolvere le sue disfunzioni energetiche, psicosomatiche-organiche, ripercorrendo le principali discipline naturali, olistiche e bioenergetiche per lo sviluppo delle energie psico-corporee, approfondendo la conoscenza e flusso del Ki (energia vitale) e dei centri e canali energetici (chakra, dosha, meridiani), delle facoltà sottili-percettive-sensoriali e per il raggiungimento dell’equilibrio di corpo, mente e spirito. Dalla meditazione, yoga al tai-chi-chuan, alla pranoterapia, radiestesia, terapia vibrazionale dei suoni, frequenze armoniche e mantra, energia dei simboli radionici ed esoterici, fitoterapia, erbologia, alchimia, alle più antiche e complete medicine orientali, cinese, ayurveda, tibetana. Cosa c’è di vero in queste pratiche? Funzionano davvero? L’essere umano possiede davvero un’energia interna? E quale è la posizione della scienza? Ripercorreremo i brevi momenti in cui l’energia della Psiche è anche stata al centro del dibattito: dalla libido come energia sessuale (e di vita secondo Jung) all’orgone di Wilhelm Reich e le sue incredibili scoperte su un’energia cosmica e biologica sotto forma di Bione., per proseguire con le energie della sincronicità, il potere vibrazionale delle parole e delle più antiche lingue sacre di civiltà più evolute, degli archetipi, simboli, ai numeri e geometrie universali, illustrando i principi del Tao e di fisica quantistica che regolano l’Universo, per giungere all’antica filosofia buddhista con una sorprendente spiegazione completa della realtà assoluta e dei meccanismi psichici che intervengono nella creazione della realtà relativa manifesta. Una scoperta delle energie più profonde dentro di noi, il Ki, alla base dei meccanismi psichici.SESSIONI E CORSI CORRELATI CON LUCILLA SPERATI
Edizioni Nuova Coscienza, 2021263 pag.